Phyto Paris, Phytocitrus e Phytokératine


Vi avevo già parlato di questo brand in un post precedente, lodando singolarmente ogni prodotto utilizzato.
Avendo i capelli estremamente aridi e rovinati, con l'utilizzo di trattamenti naturali riparatori, applicati quotidianamente, l'aspetto delle mie chiome è migliorato notevolmente.

Shampoo luminosità colore
CAPELLI COLORATI, CON MÈCHES
PHYTOCITRUS


Vero e proprio bagno di lucentezza, PHYTOCITRUS, dalla texture ricca, preserva lo splendore dei capelli trattati. L'estratto di pompelmo, naturalmente acido, liscia le scaglie del capello assicurando una luminosità estrema all'insieme della capigliatura. Arricchito con estratti di bacche di olivello spinoso dalle proprietà anti-radicali liberi e protettive, lo shampoo fissa il colore in modo permanente La sua base lavante di origine vegetale, arricchita con proteine della mandorla dolce dalle proprietà ristrutturanti, deterge dolcemente e dona ai capelli una luminosità e setosità straordinarie già dalla prima applicazione.

Mi piace perchè: ha un'ottima profumazione di agrumi che perdura per ore, il packaging, diversamente da quello dello shampoo che ho usato precedentemente, del quale potete trovare la descrizione nel post segnalato all'inizio, è stato perfezionato da una sorta di tappo a foro più stretto che permette un miglior dosaggio del prodotto. In ogni caso lo trovo poco funzionale e maneggevole. Nutre intensamente i capelli già dal primo lavaggio anche se ho notato che la texture molto ricca, se non doverosamente sciacquata, appesantisce i capelli notevolmente dopo la piega. Quindi attenzione: se siete pigre come me vi consiglio di utilizzare una piccola noce di prodotto e ricordarvi di sfregare abbondantemente i capelli sotto il getto d'acqua.
Inoltre ho constatato che avendo i capelli tendenzialmente grassi sulla cute ma secchi sulle punte, non è uno shampoo che posso utilizzare costantemente. 

Prezzo che si aggira attorno ai 12 € per 200 ml di prodotto.

Maschera ultra riparatrice
CAPELLI ROVINATI CHE SI SPEZZANO
PHYTOKERATINE


Trattamento specifico per una riparazione intensa e istantanea, questa maschera dalla consistenza vellutata, dona forza e brillantezza ai capelli più rovinati. La cheratina vegetale iniettata in profondità nel capello, ricostituisce l'architettura interna della fibra. La sinergia dei due tipi di acido ialuronico, in forma libera e legata, ultra performanti, trattiene l'acqua nel cuore del capello per assicurare un tasso di idratazione ottimale e agisce simultaneamente sulla superficie per rimpolparla. Le ceramidi lisciano le scaglie e colmano le microlesioni. Ristrutturati, i capelli sono più resistenti morbidi e setosi. 

LA maschera per capelli secchi e sfibrati. Appena applicata, spazzolando i capelli, noterete fin da subito che le vostre chiome appariranno morbide e setose. Districa i nodi in un batter d'occhio e nutre intensamente ma anche in questo caso sciacquate benissimo ed eliminate qualsiasi residuo se non volete ritrovarvi, al contrario, con capelli pesanti e facili a sporcarsi in poche ore.
Non si trova ancora la presentazione sul sito ma è un prodotto lanciato a settembre 2013: prezzo 24,20 € per 200 ml di prodotto.

Tutta la linea Phyto Paris è acquistabile in farmacia.

Utilizzo del contenuto autorizzato.
Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova dei prodotti i quali ci sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.

Etichette: , , , , ,