Veni, Vidi, Vichy!


Quando Elisa è venuta a casa mia con un pacco di roba ricevuta da recensire, mi sono illuminata d'immenso nel vedere due prodotti Vichy. 
Io potrei fare la ragazza sandwich per la Vichy: vestirmi da fonte termale e distribuire campioncini fuori dalle farmacie!
Sono "secula seculorum amen" che uso i prodotti della Vichy!

Ricevere un prodotto della linea Normaderm, più precisamente il Trattamento idratante anti-imperfezioni globale è stato come un tuffo nel passato: per tutta l'adolescenza ho riposto nella linea Normaderm tutte le mie speranze di poter avere una pelle di pesca come le mie compagne di classe naturalmente bellissime, mentre ricevere anche il Liftactiv UV è stata la doccia fredda che mi ha riportata al presente fatto di un'età che si sta pericolosamente avvicinando ai "enta". 

Ovviamente il "dover" recensire questi prodotti, ha fatto scattare in me il solito malsano bisogno di rendervi partecipe di TUTTI i prodotti Vichy che io abbia mai usato in tutti questi anni, alcuni dei quali sto ancora usando, altri recuperati dai campioncini sparsi nei vari bagni di casa, altri che non penso siano neanche più in produzione...
Insomma preparatevi all'ennesima maratona di prodotti monomarca!
Pronte?!? Atteeeentiiiii..... VIAAA!!!

Iniziamo con l'adolescenza: la linea Normaderm
Credo di aver usato almeno una volta TUTTI i prodotti di questa linea, quelli che sono riuscita a recuperare per le foto e gli swatches, sono solo una piccola parte!


Trattamento Idratante Anti-Imperfezioni globale : Texture leggera, assolutamente non grassa, si assorbe in un nanosecondo e opacizza, ottima come base trucco soprattutto adesso che fa caldissimo.
Trattamento Rinnovatore Anti-imperfezioni Anti-rughe : è la versione con anti-rughe della precedente, io la amo perchè sembra davvero fatta apposta per la mia pelle e soprattutto la mia età
Soluzione micellare : ottima se non si ha tempo e voglia di struccarsi e poi schiacquarsi, fa tutto lei, però devo dire che non strucca particolarmente bene gli occhi, diciamo che la uso dopo le maschere, perchè per lavarmi il viso preferisco dei prodotti schiumosi da sciacquare con acqua fresca!


Gel Esfoliante Pulizia Quotidiana con Microgranuli leviganti : unisce la pulizia data dal gel detergente e una micro esfoliazione, molto piacevole, adatta a una pulizia profonda, da utilizzare una volta la settimana, non di più!
Latte-Gel Struccante pelle Purificata : Questo è uno di quei prodotti che purtroppo la Vichy non produce più, credo sia stato sostituito dall'acqua micellare. Peccato, era un buon latte detergente, assolutamente da non usare sugli occhi però!
Trattamento Idratante Anti-Lucidità continuo : anche questo prodotto non è più in produzione, mannaggia, era ottimo per questa stagione come base trucco, effetto mat immediato!


Gel Detergente Purificante: lo utilizzo da sempre, infatti l'ho finito, adoro il suo profumo di pulito e la sensazione di fresco che lascia sulla pelle, però devo ammettere che forse ormai dovrei utilizzare un prodotto diverso per la detersione, perchè tende a seccarmi troppo la pelle e a lasciarmi quel fastidioso effetto di tiraggio appena la pelle si asciuga. 


Stick Anti-Imperfezioni Trattante e coprente : fa decisamente il suo, copre benissimo, asciuga l'imperfezione e soprattutto non ha bisogno di continui ritocchi, anzi, resiste a tutto! Unica pecca il colore universale, per me  troppo scuro e il fatto che sia difficilmente sfumabile una volta applicato.


Normateint Fondotinta anti-imperfezioni : IL fondotinta, per anni è stata la mia seconda pelle! Ottimo per chi ha una pelle mista e incasinata. Disponibile in 5 colorazioni. Coprenza modulabile da media a alta a seconda di quanti strati ne mettete, leggero, lascia respirare la pelle, effetto mat. Di più nin zò!



15: Opal
25: Nude
35: Sand
Stick colore universale

Passiamo ora alla linea Purete Thermale


Struccante integrale 3 in 1 : Questa che vedete qui è la confezione vecchia, ma la sostanza non è cambiata. Io lo trovo un super prodotto, strucca tutto, occhi compresi, non brucia, non tira, lascia la pelle morbida. Non serve risciacquare, basterebbe rimuovere il tutto con un dischetto di cotone, ma io preferisco l'acqua!
Crema Mousse detergente purificante : Buona anche questa, ma non è indicata per gli occhi, preferisco lo Struccante integrale 3 in 1!
Struccante waterproof occhi sensibili : Super! non brucia e strucca tutto, semplicemente perfetto come Mary Poppins!
Lozione Struccante Occhi sensibili : non è più in produzione, credo sia stato sostituito con lo Struccante lenitivo occhi sensibili. Questo in particolare mi brucia,"rispetta il ph lacrimale", un par di ciufoli!
Latte Struccante pelli secche : credo che neppure questo prodotto esista più, penso sia stato sostituito con il Latte struccante estrema dolcezza. Cmq è un buon latte struccante, per quanto continui a preferire lo Struccante Integrale 3in 1!

Ed ecco il mio futuro, con la linea Liftactiv


Liftactiv UV : L'ho data da testare a mia mamma, credo che fosse la persona più idonea per farlo, testare una crema anti-rughe su chi non ne ha, mi pare un pò inutile! Si sta trovando bene, anche se dice che la sua pelle fa un pò fatica ad assorbirla del tutto. Ma come crema da giorno va più che bene, visto che ha la protezione SPF 15/UVA.
Liftactiv Serum 10 Siero Potenziato Rivelatore di Giovinezza : texture gelatinosa e vischiosa, immediata assorbenza ed effetto tensore, ottimo in sinergia con le creme della stessa linea.



Liftactiv Flexilift Teint : Effetto tensore immediato, SPF20, lo uso quando ho una serata speciale e voglio la pelle del viso spianata! Ovviamente lo frego alla mamma!

15: Opal
35: Sand
45: Gold

Le linee Aqualia Thermal e Aqualia Antiox


Aqualia Thermal Baume Mineral : Buona, idratante, lenitiva e riparatrice, ottima sia in estate che in inverno.
Aqualia Thermal Legere : Molto idratante, ma non grassa e leggera.
Aqualia Thermal Ricca : L'ho usata per buona parte dell'inverno e mi sono trovata molto bene, mantiene la pelle idratata per tutto il giorno.
Aqualia Antiox : L'ho usata in sinergia con l'Elisir Antiossidante anti-stanchezza effetto pelle nuova (che ho tenuto in frigo) e devo dire che ha davvero risvegliato la mia pelle, rendendola più luminosa.


Stick Anti-Stanchezza effetto ghiaccio anti-borse anti-occhiaie : Insomma fa tutto lui! Non ho la foto del prodotto perchè ormai l'avevo strafinito e buttato via, cmq posso confermare l'effetto ghiaccio, anche se direi più effetto fresco, mentre per quanto riguarda l'anti tutto, non saprei, non ho nè borse nè occhiaie così evidenti, di conseguenza mi è difficile stabilire se abbia inciso o no!

La linea Neovadiol: e qui arriviamo alla menopausa!


Neovadiol Gf Notte Trattamento Densificante Ri-Proporzionante : Ovviamente lo usa mia mamma, come crema notte e si sta trovando bene per adesso.
Neovafiol Gf Pelle secca e molto secca Trattamento Densificante Ri-Proporzionante : lo sta usando mia mamma in sinergia con la crema notte, però probabilmente ha sbagliato a considerare la sua pelle da secca a molto secca, perchè non riesce ad assorbire del tutto la crema, probabilmente sarebbe stato meglio prendere  la versione per pelle da normale a mista.
Neovadiol Gf Contorno Labbra e Occhi. Trattamento densificante levigante : Una figata, anche se non sono in menopausa (visto che la linea Neovadiol Gf è pensata apposta per il periodo della menopausa) lo uso anche io senza che la mamma lo sappia! Lascia le labbra morbidissime!

La linea Idealia 



Idealia Crema di Luce levigante : LA crema per me! (infatti l'ho finita e sto andando avanti a raschiare campioncini!). Semplicemente la amo. Punto. Mi piace tutto, dal profumo alla texture, a quello che fa: illuminaaa!!! Io ho utilizzato la versione per pelli da normali a miste, ma esiste anche la versione per pelle secca.

La linea Aera Teint Pure: buono, leggero, facilmente sfumabile e con coprenza da media a alta, minerale: disponibile in 5 tonalità.



23: Clair, Ivory (Fondotinta Fluido effetto naturale)
35: Moyen, Sand (Fondotinta in Crema effetto naturale)
35R: Sable Rosé, Rosy Sand (Fondotinta in Crema effetto naturale)
46: Teint Doré, Honey (Fondotinta in Crema effetto satinato)

La linea Dermablend : per chi necessita di super coprenza, è fantastica.



Correttore localizzato: credo non sia più in commercio, peccato, copriva TUTTO alla perfezione
10: Light
30: Medium
Fondotinta in Stick Ultra-Correttore: Lo uso sempre per tutti i ritocchi possibili e immaginabili, veloce, pratico, facilmente modulabile. Disponibile in 7 tonalità, sfortunatamente il mio stick è troppo consumato e non sono riuscita a leggere il mio colore.
Fondotinta Fluido Correttore: molto molto coprente, forse troppo per l'estate. Però davvero ottimo per coprire discromie e macchie.
25: Nude
35: Sand



Fissatore in Polvere : polvere impalpabile, fissa il trucco con effetto mat

Passiamo ora al corpo!
Linea Essentielles


Crema Mani Riparatrice: Buona, ma mi aspettavo di più, nell'immediato idrata e ammorbidisce, ma l'effetto purtroppo non dura molto a lungo e in inverno le mie mani di carta vetrata hanno bisogno di più protezione!

E ora un pò di cellulite: chi non ne ha? 
Linea Liposculture


Cellu Destock Trattamento Anticellulite effetto Snellente (il primo tubo a sx è la versione da 200ml e l'ultimo a dx è il tubo da 300ml in offerta speciale) : non posso dire che faccia miracoli, perchè quelli non li fa nessuna crema, ma decisamente aiuta. Non ho cellulite ma ritenzione idrica, e questa crema aiuta a sgonfiare le zone resistenti e a migliorare di gran lunga la grana delle pelle in quelle zone, rendendola più liscia e compatta.
Aqua Destock Trattamento Drenante effetto Snellente: se lo facessero in versione barile, lo comprerei al volo, un tubo da 200ml mi dura un mese soltanto ed è cmq una spesuccia non indifferente (sui 35euro se non ricordo male). Però li vale tutti, lo preferisco al primo perchè il mio problema sono soprattutto le gambe gonfie, bevo poco e non riesco a bere di più, quindi questa crema mi aiuta davvero. Anzi, penso proprio che tornerò a fare sto investimento quanto prima!

Linea Nutriextra


Nutriextra Fluido Trattamento corpo nutritivo riempitivo : Una mia collega l'ha portata al lavoro, e da quel giorno ce la passiamo tutte, lascia la pelle morbidosa e rimpolpata da subito, una botta di vita dopo ore con il condizionatore a palla! (versione da 400ml)

Linea Solare Capital Soleil : inseparabili compagni estivi, orami non esco di casa senza minimo la protezione 50+ almeno sul viso.




Nelle Farmacie aderenti, all'acquisto di due solari CAPITAL SOLEIL, subito IN REGALO la comodissima SUMMER BAG.
(Operazione a premi valida dal 01.02.2012 al 30.09.2012, nelle Farmacie aderenti)


Latte-Gel Corpo IP10
Crema protettiva viso SPF 25
Latte gel protettivo corpo SPF 25 
Crema viso SPF 30 
Stick protezione estrema zone sensibili IP50+/UVA 16 
Latte solare SPF 50+

Spray nebulizzatore SPF 30 bambino


Latte di trattamento quotidiano - Doposole : se si ha la costanza di metterlo ogni giorno, anche se non si è state al mare, semplicemente come crema corpo, regala freschezza e riparazione.
Balsamo Riparatore di Soccorso Cellulare : questo è uno di quei prodotti "mai più senza". Mi ha salvato la letteralmente la pelle quando sono stata così stupida da non essermi messa la crema in tutto il giorno in spiaggia sotto il sole cocente. Un'ustione assurda su tutto il corpo, ha fatto in modo che la mia pelle non si disintegrasse totalmente, togliendo bridivi, scalmane ed evitando che mi spellassi del tutto. Da quella volta ne ho sempre un tubetto per casa, ma soprattutto uso sempre sempre sempre protezioni solari alte e non mi espongo mai al sole diretto nelle ore più calde.

Un prodotto non più in commercio: L'Oligo 25 Labbra, un lucidalabbra/trattamento: peccato veramente! Lo avrei preso in tutte le colorazioni disponibili (mi pare ce ne fossero 5: 05 Tonic Orange, 10 Radiant Red, 12 Gold Yellow, 15 Fizzy Rose, 25 Gold Pink, 31 Gold White)! Non appiccica come gli altri gloss, ha un effetto fresco e idrata davvero.


15: Fizzy Rose

Infine la linea per capelli Dercos


Shampoo Dermo-Lenitivo. Cuoio capelluto sensibile : immediata sensazione di freschezza sul cuoio capelluto, mi piace molto per questo, ottimo per l'estate!
Shampoo Crema Nutri-Riparatore Keratino-Complex + 3 oli di origine vegetale : usalo e i capelli ti ringrazieranno, è un concentrato di nutrizione. Non indicato per chi ha i capelli grassi, ovviamente!

E per ultima la linea per i maschietti, che per ovvie ragioni non ho provato! La linea Vichy Homme


Liftactiv Trattamento attivo anti-rughe rivitalizzante : sia mio papà che il mio fidanzato reticente, si sono categoricamente rifiutati di prestarsi alla scienza e provarlo, di conseguenza il campioncino se ne sta in un angolo buio del bagno inesorabilmente intonso. Quindi ditemi voi che ne pensate se avete trovato una cavia su cui testarlo!

Beh insomma, che ne pensate? posso o non posso fare la ragazza sandwich per la Vichy? Speriamo mi prendano seriamente in considerazione come mascotte ufficiale!

Bisous!


Uso delle immagini e del contenuto autorizzato.
Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova dei prodotti Normaderm trattamento idratante anti imperfezioni globale e Lifactiv UV i quali ci sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.

Etichette: , ,