Tangle Teezer

Continua la rassegna degli oggetti semplici ma geniali che ti cambiano la vita e senza rendertene conto ti fanno diventare dipendente...
Oggi è la volta della spazzola Tangle Teezer, un brevetto inglese e prodotto in Gran Bretagna. E quindi neanche a dire, ovviamente non reperibile qui nella sfigata Italia.
Spazzola che per le sue fattezze stravaganti è stata prontamente ribattezzata "lo striglia cavalli" dal mio moroso. E come dargli torto, effettivamente non ci vuole fervida immaginazione per rendersi conto che  sembra un accessorio rubato dal box di Varenne.
Cmq l'importante è che funzioni! E funziona!
E' una spazzola concepita per spazzolare e sbrogliare i capelli bagnati o capelli simili a matasse di lana infeltrita, senza danneggiarli o spezzarli. Oltre che per spazzolare bambini che hanno la cute più sensibile e soprattutto zero pazienza!
Per questo è armato tanti dentini di plastica, piccoli, corti, sottili e flessibili. Oltre ad avere un'impugnatora ergonomica senza manico che permette di esercitare maggiore forza e decisione nell'atto dello spazzolare/strigliare la chioma.
Io personalmente non ho i capelli con molti nodi, ma sono lunghi, e quando sono bagnati è un casino. Uso la spazzola sotto la doccia, quando devo pettinare i capelli dopo aver applicato il balsamo, e ho notato che oltre a sbrogliarmeli in un nanosecondo senza farmi scendere le lacrimucce involontarie di dolore acuto, distribuisce molto meglio di un pettine il balsamo o la maschera su tutte le lunghezze.
Quindi doppio pollice alzato e un bel "mi piace" su questo elemento!
Io l'ho acquistato ormai quasi un anno fa da questo rivenditore su ebay per 10,32 Euro (e spese di spedizione di 3,44 Euro). L'ho preso Pink (o modello Bubble sul sito ufficiale) per me e viola scuro con i glitter (modello Disco) per mia cugina, pagando le spese di spedizione una sola volta. Costicchia per essere una spazzola di plastica, ma per adesso s'è rivelata preziosa quanto indistruttibile. Esiste in varie versioni, da borsetta, per bimbe a forma di fiore ecc, io ho acquistato quella classica e va più che bene!
E ora come al solito vi lascio alle foto!
Bisous




Partecipate numerose al nostro give away:http://frivoliteperte.blogspot.com/2011/10/primo-give-away.html

Etichette: