Elicina plus


Ciao!In questa giornata primaverile vorrei parlarvi di una crema per il viso,Elicina plus per l'appunto,famosa per il suo contenuto in bava di lumaca (circa l'80%) appartenente alla specie Helix Aspersa Muller,ricca di elastina,collagene,acido glicolico,allantoina,proteine e vitamine;il restante 20% è costituito da agenti idratanti e umettanti.Molto importante da sottolineare:le lumache non subiscono alcun danno in quanto la secrezione viene raccolta passivamente.
Io l'ho acquistata per le sue particolari proprietà come l'attenuazione di piccole cicatrici e segni dell'acne ( ho la pelle disseminata di grani di milio,piccole cisti cheratinizzate dal colore bianco ) ma questa crema ha anche altre caratteristiche come la riduzione di segni d'espressione,smagliature,macchie e bruciature essendo rigenerante,nutritiva ed esfoliante.
Ecco come si presenta il prodotto:


L'odore non è dei più gradevoli,ma non è nemmeno nauseante.Va applicata solo una piccola quantità di prodotto,avendo una texture molto ricca,facile da spalmare.La crema viene subitaneamente assorbita lasciando la pelle morbida e  idratata.Va usata mattino e sera costantemente.
Risultati:devo dire che non ho notato miglioramenti sorprendenti ma la differenza si nota.Per prima cosa la pelle appare più idratata e questa percezione la si ha fin dalla prima applicazione.Le piccole macchie della pelle e i segni dell'acne appaiono più attenuati (ma non scomparsi) dopo il primo mese di trattamento. Per quanto riguarda le cicatrici non ho notato alcuna ottimizzazione. Vi sconsiglio Elicina plus durante il periodo primaverile ed estivo essendo l'ideale per pelli molto secche pertanto utilizzabile preferibilmente durante l'inverno,meglio quindi indirizzarsi verso il formato normale.

Ingredienti:
80% Helix Aspersa Muller Extract, Glycerin, Hydroxyethyl Acrylate/ Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalane, Polysorbate 60, Cetyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Polyisobutene, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-20, PPG-20 Methyl Glucose Ether, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Polysorbate 60, Sorbitan Stearate, Cyclopentasiloxane, Dimethicone Crosspolymer, Dimethicone, Laureth-23, Laureth-4, Disodium EDTA, Triethanolamine. 



Prezzo 45 €

Etichette: