Top & flop del mese di marzo

Ciao a tutti! Oggi vi parlerò di due prodotti, rispettivamente del mio prodotto preferito del mese e di quello che invece ho bocciato.

TOP:CleanSensitive -Garnier-
Per me che sono portatrice di lenti a contatto e ho gli occhi estremamente sensibili questo non poteva che essere il prodotto ideale per eliminare le tracce di trucco di fine giornata. Fin'ora ho sempre utilizzato la lozione struccante per occhi sensibili di Vichy e devo dire che è molto valido ma c'è un però: il prezzo che si aggira intorno ai 12 €. Quindi ho pensato di andare in cerca di uno struccante che potesse fare al caso mio senza dover spendere troppo e l'ho trovato: costo intorno ai 5 € e qualità medio-alta.
E' privo di profumo, alcool e coloranti arricchito con estratto vegetale addolcente e pro-vitamina B5 e può essere usato con sicurezza all'interno della rima dell'occhio. Unica nota dolente: non rimuove il trucco waterproof.

FLOP:Angeli a fior di pelle -Lush-


Sebbene io da sempre ho avuto un debole per Lush e la sua filosofia devo purtroppo bocciare il suo Angeli a fior di pelle. Il prodotto viene definito il miglior detergente per il viso della linea ma purtroppo io non sono d'accordo.
E' una mistura esfoliante e idratante ispirata ad un'antica ricetta medievale, adatta ad ogni tipo di pelle, contenente mandorle, fiori e olio essenziale di lavanda ed essenza assoluta di rosa di Damasco. Ma non fatevi ingannare dalla qualità degli ingredienti, che seppur freschi e di origine vegana, non riescono a rendere il prodotto facile da usare: questo è il motivo per cui l'ho bocciato. Il detergente si presenta come una poltiglia friabile che a contatto con l'acqua per gran parte si scioglie in piccoli grumi che non sono per nulla facili da maneggiare sul viso. Risultato: prodotto disperso ovunque sul lavandino e pelle non esfoliata a dovere. E' più una prova alla giochi senza frontiere che un momento di piacere.


In conclusione, seppure un prodotto sia di origine naturale e i componenti abbiano tutte le credenziali per renderlo di buona qualità non si deve mai dimenticare che per essere valido deve essere anche di facile utilizzo.
Costo 8,35 €

Un bacione

Etichette: , , , ,