Acquisti milanesi-Mac,Madina e Benefit-

A fine gennaio sono stata a Milano:inutile dirvi che qualsiasi cosa cerchiate è molto probabile che la troverete!Ovviamente ho preso d'assalto vari negozi,ma vi illustrerò quali sono stati i miei acquisti makeupposi ;)
Per prima cosa sono andata da Sephora in Via Dante a "visitare" il Brow Bar della Benefit:per delle sopracciglia da star ho speso 25€ o poco meno e ho acquistato l'Instant Brow Pencil nel colore light;è a base di cera e grazie a ciò ha una texture abbastanza scorrevole ma non unta;il colore si fissa per tutto il giorno,con un risultato impeccabile..19€ per avere una messa in piega perfetta ;)
Voto 7 (perché non è dotato di temperino,per quello che costa potevano almeno regalarne uno).



Ovviamente non poteva mancare un'incursione nel negozio Mac più vicino (esattamente in Via Torino).Qui ho acquistato un blush in crema meglio conosciuto come Ladyblush e un correttore doppio a due tonalità,il Select Moisturecover.
Il blush mi piace moltissimo,è uno dei miei prodotti preferiti:la texture è cremosa,si stende con facilità e ha un'ottima durata;talvolta se devo restare fuori casa tutto il giorno lo fisso con un blush in polvere cercando un colore che gli si avvicini il più possibile.Costo intorno ai 20€.
Voto 9



Il correttore è una nota dolente:il commesso mi ha spiegato che il colore delle occhiaie viene antagonizzato da una tinta complementare;ad esempio per occhiaie tendenti al viola si dovrà utilizzare un correttore di colore giallo.Per facilitarvi la comprensione vi lascio qui sotto l'immagine della ruota dei colori.


Ora,il mio correttore ha due tonalità:quella arancione e quella gialla.Per quest'ultima non ho alcun commento negativo da lasciare ma per l'altra...è un colore estremamente intenso e non facile da sfumare;se applicato sotto al fondotinta (che io tra l'altro uso molto chiaro dato il colore della mia pelle) mi lascia un alone aranciato decisamente anti-estetico.Prezzo intorno ai 20€.
Voto 6 (la sufficienza gliel'ho data per la presenza del colore giallo altrimenti l'avrei bocciato.)


Informazione utile:nel caso non abbiate un negozio Mac nella vostra regione o vicino alla vostra città è possibile effettuare un ordine telefonico presso lo store di Milano in via Torino:il numero è 02.89096591.Leggendo qua e là sul web ho visto che è possibile effettuarne uno anche allo store di Bologna.
Infine sono stata da Madina:ho acquistato la glossy lip palette (ora in vendita a 4€ sul sito).
I gloss sono bellissimi:hanno una texture morbida e cremosa,molto coprente.
Voto 9 (per il prezzo,la varietà di colori e la qualità).

Acquisti finiti,
un bacione.

Etichette: , ,